Lo Studio vede le sue origini a Milano negli anni trenta del secolo scorso, ad opera dell’Avvocato Renato Gallasso, fine giurista e specialista nel settore del diritto civile.
Ne segue le orme il figlio Roberto Marco Giuseppe, ampliando ed espandendo lo studio milanese anche grazie alla fattiva collaborazione della moglie Milisa.
Trasferitosi per scelta familiare nella verdeggiante Merate all’inizio degli anni ottanta, ne vengono immediatamente apprezzate le doti e le qualità professionali, tanto da dover, infine, trasferire l’intero studio in Brianza per recepire la crescente richiesta dell’utenza locale.
Il 1° marzo 2002 nasce Studio Gallasso & Associati, associazione fra avvocati che unisce l’esperienza dell’avvocato Roberto all’energia e dinamicità delle nuove generazioni, il figlio Davide Massimiliano e la fedele allieva Sonia Riva.
Consolidate le competenze già acquisite e di lunga tradizione, la passione e gli interessi personali dei nuovi soci consentono di aprire lo studio anche a nuovi ambiti, fra i quali, in particolare, la contrattualistica internazionale e il diritto penale.