Avvocato
Nata a Merate il 30 dicembre 1988, l’Avvocato Silvia Cazzaniga consegue il diploma di maturità linguistica e successivamente la laurea - prima triennale e, nel novembre 2012, magistrale - in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con tesi in diritto fallimentare «Gli effetti del concordato preventivo».
Svolge proficuamente la pratica professionale presso lo Studio Gallasso & Associati, durante la quale orienta il proprio interesse verso le materie civilistiche.
Nella sessione 2014-2015 ottiene l’abilitazione alla professione forense, superando le prove d’esame presso la Corte d’Appello di Milano.
Divenuta avvocato, prosegue la propria collaborazione con lo Studio Gallasso & Associati e nei primi anni di attività matura esperienze in vari ambiti del diritto civile, che spaziano dal diritto di famiglia e successorio a quello societario e commerciale, dal recupero crediti al diritto fallimentare.
Senza abbandonare le competenze acquisite e consolidate, decide di focalizzare il proprio interesse e i propri studi sul diritto bancario e, in tale ottica, frequenta un master di specializzazione in materia. È crescente l’interessamento per i contenziosi tributari.